Dubbi estivi parte prima: i ghiaccioli

Perché nelle confezioni di ghiaccioli si ostinano a metterne metà al limone? Ma ch'è veramente qualcuno che li mangia? A volte mi chiedo se i produttori non abbiano accumulato negli anni scorte infinite di sciroppo al limone da smaltire (magari costa poco?), ed è per questo che si ostinano a infilarli in mezzo agli altri.
Sono sempre gli ultimi che rimangono nella scatola, non li vuole nessuno: secondo me i mangiatori di ghiaccioli al limone sono un'esigua minoranza: bisognerebbe fare delle confezioni a parte solo per loro.

7 thoughts on “Dubbi estivi parte prima: i ghiaccioli

  1. Non sono un esperto di ghiaccioli, perché io mangio soprattutto gelati con cioccolato e panna. Però, mi piacciono queste questioni.Per esempio, mi sono sempre chiesto perché facciano tanti cornetti alla marmellata, quando poi la gente vuole soprattutto quelli alla crema.Mai che senti dire: "Purtroppo sono rimasti solo cornetti alla crema." E' sempre il contrario.Un caro saluto.

  2. Eh, sapevo che avrei trovato dei fissati col limone che avrebbero contestato il mio punto di vista :)Bravi, vedo che abbiamo aperto un bel dibattito, di quelli che potrebbero finire come seconda notizia al tg2 😀

  3. ecco lo sapevo il maletti m'ha fregato il commento … … insomma volevo dire che se x caso abitavamo vicine ti avrei regalato tutti i ghiaccioli alla menta e mi sarei presa tutti quelli al limone … uffa ma ora non vale …

Rispondi

