Considerazioni finali

Quando una parola affettuosa mi fa infiammare le guance, e per la prima volta nella vita sono felice di arrossire.
Quando il sorriso di un uomo che potrebbe essere mio padre, ed è lì anche grazie a me, mi fa quasi commuovere.
Quando sento di aver lavorato bene, e sono stanca ma so di esserlo perché ho fatto tutto quello che mi è stato chiesto con passione.
Quando tolgo i sassolini dalle scarpe delle persone con cui collaboro, e lo faccio con discrezione ma è visibile l'importanza del mio aiuto.
Quando una persona che conosco da un mese appoggia la testa sulla mia spalla e mi dice "ti voglio bene".
Quando mi ascolto parlare in inglese e il mio accento mi stupisce.
Quando arrivo per prima, o prima del previsto, o rimango più a lungo di quanto mi è stato chiesto.
Quando mi ricordo le cose per gli altri, o quando mi fanno una domanda e ho la risposta pronta.
Quando qualcuno mi dice che è orgoglioso di me.
Allora, capisco che sto andando nella direzione giusta. E, forse, sono già dispiaciuta che sia finita.

17 pensieri su “Considerazioni finali

  1. @la kokka: diciamo che questa prima parte è finita, ma spero che abbia aperto altre possibilità!@missFunkberry: già, e sono attimi che bisogna tenersi stretti. Vedremo le conseguenze! Baci a te.

  2. Banxy ha un'ottima capacità di "intuizione", forse ci conosce per davvero… 🙂 Lo fa sempre anche con me…Comunque, ottimo, LaGamine, continua con questo entusiasmo, anche se noi donne abbiamo gli ormoni che un po' "ci comandano" i sentimenti.Un abbraccio!!

  3. Pingback: Del pensiero Viola

Rispondi

