….e ormai ci sono dentro.

Chi mi conosce bene sa che sono una persona della quale si può dire, spesso e volentieri, "è fissata con". Lo si può usare nei più svariati modi, ad esempio "è fissata con il mito di Parigi", "è fissata con gli spazi dopo le virgole", "è fissata con Ozpetek" (ahah, piccola provocazione), "è fissata con le lenzuola blu" (questa non la sapevate, eh?), "è fissata con i Beatles", "è fissata con Dalì", eccetera.
Stamattina bevevo un drink probiotico dal nome audace (Bella Vita) e pensavo alla più quotata delle mie manie. Purtroppo per chi vive con me, sono irrimediabilmente attratta da tutto ciò che porta sulla confezione qualche slogan che sappia di naturale, biologico, erboristico, massonico e miracoloso. Se in più, questo si accompagna all'ancora più allettante scritta "novità", vado letteralmente in visibilio. Il risultato è che spendo sempre il doppio del dovuto per fare la spesa, lavarmi e profumarmi, solo perché m'illumino di fronte a una prospettiva di vita fatta di tisane, creme per il viso e carta igienica "eco", "bio", "direttamente dal produttore al consumatore". 
Ho toccato l'apice in un periodo della mia vita in cui mi ostinavo a comprare uno yogurt che avrebbe dovuto rendere la pelle più luminosa, non si sa in virtù di quali alfa o omega al suo interno. Aveva una bella confezione fucsia, molto invitante. Purtroppo lo hanno ritirato dal commercio: probabilmente lo compravo solo io.
E adesso scusatemi, vado a ingerire il mio mix di vitamine "Vitalità", e nel frattempo mi accendo anche una sigaretta.

9 pensieri su “….e ormai ci sono dentro.

  1. Una delle mie migliori amiche è un po' come te, in più fa parte anche di quei gruppi di acquisto che comprano direttamente i prodotti dai produttori-contadini. E proprio come te le piace Ozpetek, che io non sopporto.A me i prodotti naturali tipo Body Shop piacciono, le verdure e la frutta biologica con un piccolo sforzo potrei cominciare a mangiarle, ma Ozpetec per favore no, meglio il sanguinolento Scorsese.Belle le lenzuola blu.Buona sigaretta, per fortuna ti è rimasta qualche vecchia buona abitudine.

  2. Hey, io Ozpetek lo adoro, è uno dei miei registi preferitiAnche io adoro tutto cio' che è naturale e anche io, mentre sorseggio una naturalissima tazza d'orzo, mi accendo la sigaretta

  3. Io per dirla tutta mi faccio anche il pane da sola con il lievito naturale, fatto da me pure quello… anche a me piace Ozpetec, ma ho anche smesso di fumare 🙂

Rispondi

