giorni a perdere.

L’ultimo post risale a più di un mese fa, ho sperimentato di nuovo il blocco dello scrittore, per i motivi più diversi (dio, se fa male, sono un cantante che ha perso la voce, un pianista senza mani). Nel frattempo ho:
 una laurea inutile con un voto irritante, nessuna voglia di pensare a cosa fare da qui ad un mese, o da qui ad un anno, un sacco di libri in arretrato da leggere, un sacco di film che non sono andata a vedere al cinema, un blog sul quale non scrivo più perché mi mancano le idee, dei viaggi in sospeso perché non ho la forza di andarmene, degli amici che hanno sofferto e continuano a soffrire, una situazione sentimentale che non è di questo mondo.
Un mese è volato via come agitare un soffione nel vento, ho perso il contatto con la realtà perché mi sono innamorata (va bene, ho perso la testa, me lo dite sempre che parto in quarta, mi avete anche stufato). Devo affidarmi al tempo che sciolga tutti i dubbi, ma nel frattempo mi sento parcheggiata in una specie di limbo in cui nemmeno io riesco a prendere delle decisioni. Mi convinco che è la stagione, che il caldo dà alla testa, che sono in vacanza e potrei prendermela con comodo. Ma so anche che se mi lascio troppo andare, non riparto più.
Mi dite sempre anche che cambio idea ogni giorno, è vero. Credetemi, vorrei avere anch’io una strada da seguire. Ma non c’è nessuno davanti a me che sbriciola il pane per tracciarmela.

4 thoughts on “giorni a perdere.

  1. sì sicuramente è il caldo, l’attesa di qualcosa, l’ansia del futuro, la mancanza di briciole di pane da seguire. sn tutte queste cose, ma fa parte del gioco … purtroppo! continuo a leggerti e a ritrovarmi.
    sn sicura che presto ti sorprenderai da sola. a prestooooo!

  2. Perché non pensi che hai tanti libri da leggere, una laurea che è sempre meglio di niente, tanti film da vedere, un blog dove qualcuno ti legge…….e last but not least un cuore capace di innamorarsi?

Rispondi

