Forse è meglio dondolarsi tra l’estasi e la noia

Continuo a camminare sul ciglio del mio burrone personalizzato rosa confetto. E continuo a vivere momenti incredibilmente diversi l’uno dall’altro,a distanza di pochi mesi. Ogni giorno,ho sempre un po’ meno paura di saltare di là,nell’attesa che, magari, arrivi la persona che sappia costruire il ponte, per attraversare senza pericoli, e lo riempia di fiocchi apposta per me. Continuo ad innamorarmi di qualcuno nuovo ogni giorno,basta una parola detta con il tono giusto,e capitolo. Poi,però,alla resa dei conti,se questo qualcuno diventa reale,e si affaccia sulla mia porta di casa,faccio fatica a lasciarmi andare. Ho la classica sindrome da animale ferito che ha paura di essere picchiato di nuovo (niente di eccezionale,via).Se potenzialmente potrebbe piacermi chiunque,arrivando al sodo mi tiro sempre indietro. Non ho più la spensieratezza di dire:proviamo,buttiamoci,che serà serà. Quella me l’hanno portata via un paio di anni fa,quando avevo ancora intatta la capacità di buttarmi tra le braccia di chi amavo senza pensarci due volte,con una ingenuità che a ripensarci mi faccio tenerezza da sola. Ho svelato il mio mondo per troppo poco,e me l’hanno portato via con troppa violenza. Per questo adesso sono guardinga e circospetta,e wishy washy,come mi ha detto un amico poco tempo fa,cioè(traducendo banalmente)perennemente indecisa.
"..cercando le risposte più plausibili"

2 pensieri su “Forse è meglio dondolarsi tra l’estasi e la noia

  1. E’ vero anch’io mi innamoro di tutte (beh, quasi tutte) le donne che sono gentili con me, poi però quando le conosco meglio mi passa. Non è nessuna sindrome, è solo un immenso bisogno di amare unito alla difficoltà di trovare la persona “degna” del nostro amore. E’ bello essere sensibili, però ho l’impressione che le persone superficiali si diverdino di più.
    Buon fine settimana e non innamorarti troppo.

Rispondi

