More di rovo q.b.

Qual era quel film in cui Julia Roberts (?) si cucinava tantissimi tipi diversi di uova,e,solo dopo aver scelto la sua preferita,ritornava da "lui" e si rimettevano insieme,come a sottolineare che non puoi amare qualcuno se prima non decidi chi sei veramente,se non fai chiarezza con te stesso anche attraverso due uova?
Stamattina ho imburrato il pane,e ho aperto una marmellata di more di rovo. Ho realizzato che mi piacciono tutti i frutti di bosco che conosco,comprese le fragole,che ero convinta di odiare. E questa piccola scoperta mi ha fatto pensare a quante cose ancora non ho capito di me. Quanto ancora nascondo ancora sotto la cenere facendo finta di essere diversa,quante novità sto scoprendo di amare e quanto di altro non fa più parte di quello che sono.
Sto cercando una nuova identità,ed ogni giorno stilo una lista mentale di cosa mi fa sorridere e cosa mi snerva, cosa posso allenarmi a cambiare e per cosa devo lottare perchè rimanga così,a dispetto di tutto.
Sarà che ho fatto spazio in camera,ho riesumato ricordi antichissimi e impolverati,e ho buttato un sacco di cianfursaglie. Ho fatto spazio per i libri che arriveranno,e ho conservato poche cose che suscitano in me una tenerezza dolente per la bambina che ero.
Sto cercando nuovi spazi d'azione,in cui aprirmi finalmente e far conoscere a tutti questa persona nuova che sto diventando.

2 pensieri su “More di rovo q.b.

  1. E’ sempre così..si cambia..cose che prima amavi ora non le sopporti e delle cose che prima non sopportavi ora non puoi farne a meno..che bizarro animaletto che è l’uomo.
    Un bacio*

  2. Quanto è vero, e quanto mi rispecchio nelle tue parole!
    A volte ho la sensazione che quello che sarà di me si decide nel mio “qui ed ora”, e che passa per le piccole scelte che faccio ogni giorno.
    Il film è “Se scappi ti sposo”.
    Baci

Rispondi

