Eternal sunshine of a spotless mind

Sono qui e ho l’ennesima sigaretta accesa. Faccio finta di essere una poetessa un po’ bohemienne (vorrei un bicchiere di vino). I pensieri migliori vengono fuori di notte.Mi sto sforzando come una disperata,negli ultimi mesi,per arrivare ai traguardi che sono in cantiere da anni,e, nello stesso tempo, per combattere le mie battaglie quotidiane. Ormai ho raggiunto i livelli massimi di sopportazione,non vedo l’ora che tutto questo sia finito e che possa finalmente cambiare ambiente. Sono ancora dell’idea che se uno ha un bagaglio di dolore se lo porta appresso in qualsiasi luogo del mondo in cui tenti di fuggire,ma credo anche che liberarsi dalle situazioni scomode sia già alleggerirsi un po’. Ho una stanchezza che non riesco a scrollarmi di dosso,sono sempre incazzata,tengo duro perchè ho delle cose da fare,altrimenti avrei voglia di lasciarmi andare e mandare a ‘fanculo praticamente tutti. Sono insofferente. Vorrei viaggiare,portarmi via poche cose leggere e poche persone positive,che sbolliscano i miei malumori (rare a trovarsi,di questi tempi). I miei sogni si perdono in Danimarca,a Biarritz,all’Elba a inseguire le balene su una barca a vela. In una casa con un balcone pieno di fiori a Torino,con un furetto e un bonsai. Insieme a qualcuno che venga con me ai concerti,e a cui fare da mangiare le mie creazioni,e che legga quello che scrivo. Vorrei alzarmi tutte le mattine presto,sentire l’odore del caffè che riempie la cucina,scendere a comprare il giornale e tenere sempre un sottofondo di musica. Una doccia calda,un bagnoschiuma all’arancia,un piccolo cinema,un’erboristeria,un romanzo a metà. Un baretto all’angolo e una piccola bottega di vestiti vintage.

3 thoughts on “Eternal sunshine of a spotless mind

  1. “Eternal sunshine of a spotless mind” che titolo meraviglioso di un film molto bello (“Se mi lasci ti calcello”) ed è un verso dello scrittore inglese Pope. Se conosci queste cose, se conosci la vera bellezza non puoi essere triste o incazzata. Pensa all’eterna luce della tua mente immacolata. E’ solo un periodo oggettivamente fastidioso, ma passerà.

Rispondi

