Bestiario umano parte quarta (Quelli che la vita è stata dura con loro, ma ce l’hanno fatta)

Da uno di questi mi sono lasciata infinocchiare per circa due anni. Era la Storia della Vita, lui era la Luce che illuminava il mio Cammino, avevamo dei Progetti. Io, ingenua, avevo modellato il mio futuro sui suoi sogni, non sui miei.
Pericolosissimo.

La reazione iniziale alla frequentazione con uno di questi sortisce l’effetto contrario della categoria numero tre: ti fanno sentire l’ultimo degli ultimi, il più ignorante/ingenuo/mentalmente chiuso/troppo fortunato per meritarsi qualsiasi cosa/brutto/stupido e via dicendo. Perchè loro le hanno provate tutte..e ti dicono le cose con cognizione di causa eh?, e andranno a salvare il mondo e non resteranno mica con le mani in mano come te. E continueranno costantemente a mettere in dubbio quello che dici, e andrà a finire che darai loro ragione per sfinimento, perché tanto se non vincono non sono soddisfatti, e finchè non ti hanno distrutto non sono contenti.
Ego gonfio come un otre, che nasconde un omino piccolo come un coriandolo.

Rispondi

